Fb-Button

Monthly Archives: Aprile 2012

WOLF CAMP : ANCHE I LUPI SOCIALIZZANO

Un video davvero spettacolare, commovente e al tempo stesso molto interessante.
Non c’è che dire cattivissimi questi lupi vero?…Purtroppo questi animali vengono considerati cattivi e pericolosi per l’uomo,quando, in realtà, come potete vedere , non è così…Piuttosto oserei dire chè è l’uomo a rappresentare una minaccia per loro avendoli perseguitati da millenni!!!
Fortunatamente in Italia i lupi, sono una specie protetta,ma potete credermi quando affermo che i bracconieri sono ancora troppi e non si creano nessuno scrupolo (disseminare il loro habitat di trappole che arrecano grave pericolo ad altri tipi di fauna e allo stesso uomo).
La ragazza che vedete nel video lavora al Polar Zoo, in Norvegia, popolare per il suo “Wolf Camp”: un’area in cui i visitatori  hanno l’opportunità di “socializzare” con questi animali.
Dopo tre anni e mezzo di lavoro Anita si era assentata dallo zoo per due mesi.
Al suo ritorno è stata accolta con grandi feste dai suoi “amici”.

 

UNA GATTA SALVA UN CUCCIOLO DI LUPO RIFIUTATO DALLA MAMMA

Un lupacchiotto di uno zoo siberiano che la madre ha rifiutato è stato adottato da una gatta lo ha accolto tra i suoi cuccioli.Quando il cucciolo è nato,nonostante fosse in ottima salute,la lupa non lo ha accettato e dal quarto giorno di vita ha smesso di allattarlo.Per cercare di salvarlo, i gestori dello zoo sono giunti a una soluzione molto originale.
Hanno affidato il lupacchiotto a una gatta che aveva appena avuto i gattini e che lo ha accolto immediatamente tra la sua cucciolata.Gli impiegati dello zoo hanno dichiarato che il lupetto si trova molto bene con la sua nuova famiglia ma che si sta sviluppando molto più velocemente dei suoi fratellini e sorelline.Il lupetto è guardato a vista 24/24h dal personale dello zoo per evitare che, anche involontariamente, possa ferire i gatti.


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »