Dronero – Festa del lupo a Dronero sabato 17 e domenica 18 marzo. Sabato 17, FotoSlow ValMaira, L’isola che c’è, Mulino della Riviera, Parco Nazionale Alpi Marittime, Comune di Villar San Costanzo presentano “Al lupo al lupo” organizzano dalle 10 alle 13 al Mulino della Riviera l’inaugurazione della mostra dipinti “Giada incontra il lupo” di Giada Gaiotto. Per chi fosse interessato è possibile andare in visita guidata al mulino ad acqua con dimostrazione di molitura a pietra di mais autoctoni.
Nel pomeriggio alle 15, in via Roma, mostra in strada della collezione di pannelli tematici sul lupo a cura del Parco Nazionale Alpi Marittime; nella sala del Convitto di Via Roma incontro con le pittrici Giada Gaiotto, Arlette e gli allievi della sua scuola di pittura e con la scrittrice Nazarena Braidotti lettura di racconti, fiabe e poesie sul tema.
Alle 21, nel salone polivalente di Villar San Costanzo, proiezione e conferenza sul Lupo a cura dei ricercatori “Uomini e Lupi” del Parco Nazionale Alpi Marittime.
Domenica 18, con ritrovo alle ore 9, destinazione Entracque località Casermette per visita al Centro Faunistico Uomini e Lupi. (Prenotazione obbligatoria entro sabato pomeriggio telefonando al numero 0171/904212).
Tra le attività si terrà l’inaugurazione della mostra dipinti “Giada incontra il lupo”
L’evento si terrà anche in caso di maltempo.